Cougar, chi sono?

I benefici dello stare con una cougar, e i vantaggi dell’esserlo

Con l’espressione Cougar si indica una particolare categoria di donne.

Quelle donne più o meno mature che mostrano particolare interesse verso uomini parecchio più giovani di loro.

Trattasi di donne generalmente in età comprese tra i 35 e i 55 anni. E di ragazzi che hanno circa la metà dei loro anni. A titolo di esempio ci si riferisce spesso alla formula della metà più sette. Chiaro quindi che la controparte della cougar sia senz’altro un toy Boy.

Le cougar, come la stessa definizione suggerisce, sono delle predatrici mentalmente emancipate. Sentimentalmente e sessualmente libere, mature ma sempre in cerca di migliore appagamento.

In generale nelle frequentazioni tra un toy boy e una cougar quel divario d’età, ritenuto in ambito sentimentale un vero e proprio limite, più sociale (forse) che reale, viene meno. Questa differenza si rivela invece, una condizione favorevole e stimolante che scatena un’attrazione magnetica e eccitante.

Ma come mai sempre più donne cercano ragazzi molto giovani?

E come si spiega che sempre più giovani guardino a donne molto più “Anziane di loro”?
Le  cougar apprezzano di una relazione con un partner più giovane la possibilità di mettersi in gioco. Sperimentando una nuova spensieratezza in compagnia di un ragazzo al top delle energie e della attrattività. Da parte loro i toy boy sostengono di trovare in una dolce metà più grande di loro una personalità e maturità difficilmente rinvenibile nelle coetanee. Inoltre l’indipendenza della donna pantera e la sua “sicurezza” completano il quadro che determina  la serenità e stabilità della coppia.

Per le donne l’evasione dalla quotidianità e l’affinità sotto le lenzuola sono a due fattori che le portano a non farsi sfuggire il giovane partner ma pure a non tradire.

Il fenomeno è talmente diffuso e di attualità, che sono nati addirittura dei siti e portali dedicati.

Ne scopriamo che non di solo sesso si tratta, non di pura e veloce attrazione si parla…bensì di storie.

Non sono avventure d’una notte ma neanche relazioni votate all’eternità. Sono appunto storie. Di amore e sesso, di sentimento e erotismo, che coinvolgono un lui più giovane e inesperto e una lei più matura che ha voglia di vivere in pieno una nuova dimensione sentimentale e sessuale.

Si scopre anche, a dispetto delle perplessità, che la storia tra un ragazzo giovane e una donna più grande dura mediamente di più rispetto a un normale rapporto tra coetanei.

Secondo il responso del sondaggio promosso dal portale specializzato in incontri con donne mature, le relazioni stabili che coinvolgono una “panterona” e un aitante giovanotto durano mediamente 2 anni e 7 mesi contro i 2 anni e 1 mese delle coppie più “convenzionali”.

Spesso e volentieri le Cougar rientrano a pieno titolo anche nella categoria delle MILF. Il termine forse un po’ indelicato descrive quelle donne in età adulta, già navigate dal punto di vista familiare, con alle spalle almeno una gravidanza e figli quasi sempre adolescenti o giovani.

Sono donne che mantengono un sex appeal e una sensualità, una bellezza e una cura di sé quasi superiori alle coetanee degli stessi figli. Esse perciò  non di rado sono oggetto di attenzioni visive, di desideri e di commenti da parte di giovani. Ragazzi che per l’appunto, per età potrebbero essere tranquillamente dei loro figli.

Sono molti i casi passati alla cronaca rosa, anche tra i vip. Ma curioso è quello estremo della cinquantaquattrenne inglese Juney Smith che fa vanto di fare intrattenere orgogliosamente incontri sessuali e relazioni con i toy boy. In effetti il suo “eccitante” hobby è la caccia di giovani prede, molto più giovani, in grado di soddisfarla a letto.

Non chiamatela però MILF perchè lei, a differenza di tante donne della sua età, non ha nè marito nè figli e preferisce essere definita “la regina” delle cougar inglesi.
Sostiene di sentirsi una “sex positive”, che non si vergogna a parlare della sua vita intima, ma le piace semplicemente scegliere l’uomo giusto con cui vivere emozioni indimenticabili.“

Queste panterone a caccia di acerbe e sbarbate prede sono esponenzialmente aumentate nel tempo. Si stima che quasi una donna su due sia attratta da uomini più giovani, anche perché pare che l’accoppiata sia vincente.

Ma come mai questa formula funziona così tanto?

Vediamo alcuni dei vantaggi raccontati da chi questa esperienza l’ha vissuta:
Tanti i benefici appannaggio di entrambi. Sul lato del sesso Lui gode di tutta l’esperienza che la donna matura ha in più rispetto a una coetanea. La cougar ha tutto da insegnare e nulla da temere, ha la disinibizione e la sicurezza di una donna che sa come prenderlo nel modo giusto, che sa cosa piace e cosa no, che sa quando osare e quando aspettare.

Mentre la Lei beneficia del vigore e la fantasia che un giovane amante possiede oltre che della propensione alle sperimentazioni. Il lui è sempre pronto a farsi guidare dalla partner e ad assecondare tutti i suoi desideri più intimi.

Anche sul lato del tradimento pare esserci giovamento.

Lei abbandonerà la ricerca di soddisfazioni extraconiugali e troverà probabilmente l’ appagamento completo con il suo giovane adone.

Per lui  invece, una volta sperimentato l’universo insaziabile di una vera pantera, sarà ardua accontentarsi di un’altra “amante” qualsiasi.  A meno che non riveda il livello di pretese o a patto di imbattersi in un’altra donna altrettanto esperta.

Altro vantaggio  sul lato del romanticismo e della passione, caratteristiche facilmente rinvenibili in un lui giovane pieno di entusiasmo e spontaneità nei rapporti sentimentali, così generoso di coccole e romantici pensieri.

Così l’uomo gode del beneficio avere accanto una donna matura con un alto livello di sicurezza di sé su cui una ragazza giovane ancora tentenna.

La donna poi abituata ad essere indipendente e a piacersi, difficilmente necessiterà di continue rassicurazioni su sé, sul suo aspetto e sulla coppia.

Insomma una vera boccata di vita e una seconda giovinezza a dispetto di chi le vedrebbe come casalinghe disperate disinteressate al fantastico e travolgente mondo nascosto sotto le lenzuola.

E la passione femminile sboccia, esplode e conquista dopo i 40 anni!

Foto di: Anastasiia Tarasova

Nessun commento

Commenti disattivati