Tutti i tipi di preservativi

Il preservativo si sa, oltre che come anticoncezionale si usa anche per prevenire le malattie. Ed è proprio grazie a questo “palloncino” che possiamo esprimere tutto il nostro erotismo in completa sicurezza.

Oltre ai due motivi di utilizzo del preservativo, o profilattico, o condom, si parla anche di tanti altri usi, come antistress o addirittura per la pesca, ma noi vogliamo restare nell’argomento preservativo e piacere sessuale.

In base ai propri personali gusti o esigenze, possiamo trovare al giorno d’oggi tanti tipi di preservativo. Vediamo assieme quali sono le principali tipologie che possiamo trovare in commercio:

Classico
Il preservativo classico è il primo ad essere stato commercializzato a partire dagli anni ’20 circa. È il profilattico in lattice, non anatomico, trasparente, lubrificato e con serbatoio.

Stimolante
Per una stimolazione maggiore del piacere femminile consigliamo senz’altro di utilizzare il preservativo stimolante. Questo tipo di profilattico presenta sulla superficie esterna rilievi e venature che stimolano le pareti della vagina durante la penetrazione, aumentando estremamente il piacere della donna.

Anallergico
Il preservativo anallergico è un profilattico senza lattice ed è stato ideato per soddisfare le esigenze sessuali di chi è allergico a questo materiale, uomo o donna che sia. Potete trovare condom anallergici di diversa composizione: principalmente in poliuretano, fino ad arrivare all’innovativo sensoprene.

Femminile
Questa tipologia di preservativo è ideato per essere indossato dalle donne direttamente all’interno della propria vulva. Il vantaggio del preservativo femminile è che può essere inserito nella vagina anche diverse ore prima del rapporto. Potrete così evitare il fatidico momento dell’indossare il preservativo, spesso causa di pause che potrebbero abbassare il grado di eccitazione.

Ritardanti
I preservativi ritardanti consentono di allungare il rapporto sessuale. Attraverso un ritardante contenuto all’interno del serbatoio riescono a ritardare l’eiaculazione, facendo perdere un po’ di sensibilità al glande.

In conclusione, a prescindere dalla propria esigenza o gusto, è possibile trovare il profilattico più adatto alla propria voglia di piacere, qualunque essa sia. Vi basterà andare in qualsiasi supermercato, farmacia o ecommerce per la vendita online di preservativi, che troverete sicuramente una vasta gamma, anche con ulteriori tipologie rispetto a quelle elencate in questo articolo di sintesi.

Che il piacere e la sicurezza siano con voi!

Nessun commento

Commenti disattivati